Mangiando una pizza....mi è venuta voglia di ricordare, in una breve pillola di diario, le mie esperienze con la pizza in Australia prima ed unica esperienza in assoluto con la pizza all'ananas...la pinaple.
La pizza all'ananas....che dire, eravamo (occhio al tono da narratore con voce da Ubaldo Lai...per chi è troppo giovane diciamo che è il tente sheridan della pubblicità del Bianco Sarti o meglio ancora con la voce di Nando Gazzolo...che dire il doppiatore più da brividi...vabè) a Nimbim io e la saretta, stanchi per aver macinato centinaia di chilometri con la nostra favolosa Yaris rossa presa in affitto dalla Hertz.....in attesa che qualche buontempone ci offrisse una sostanziosa dose di basilico locale....decidemmo di sederci al tavolino di una pizzeria posta all'inizio del viale principale della "fumosa" cittadina. Io decidi di ordinare due pezzi di margherita mentre la Saretta prese due pezzi di pizza "quella là"....mai, dico mai prendere la pizza "quella là" perchè non sai cosa ti rifilano. Pensavamo che fosse galbanino ma...la mia maglietta in primis (visto lo sputo di Saretta arrivato dopo il primo morso alla pizza) capimmo che erano fette di ananas. Ecco, questa è la mia esperienza con la pizza all'ananas....poi le altre pizze che dire. Ho mangiato pizze in pizzerie che si chiamavano "DA CIRO'S" ed era gestita da pakistani con pizzaioli palestinesi...e li me la sono preparata da solo la pizza (margherita), ho mangiato pizze alte 15 centimetri, ho rischiato di perdere la verginità cercando la pizzeria Moretti dando retta a quel bastardissimo di Oztwopac che mi ha mandato nel bel mezzo di un quartiere di Gay. Ecco la pizza australiana non mi piace per tutti questi motivi.

Nessun commento: