........si vabè ma alla fine?

Questi primi 6 mesi del 2009 li ricorderò soprattutt per il clima. Siamo partiti con un fine inverno rigidissimo, siamo passati ad una primavera che paticamente non c'è stata con nevicate molto tardive e pioggie continue fino al punto di aver notato qualche licheno e dei muschi sulla mia pelle, poi, all'improvviso, siamo all'inizio di maggio, siamo arrivati a temperature torride della serie 35°C con l'afa prettamente estiva. Anche il fisico ne ha risentito. Basta dire che a letto siamo passati dai piumoni al dormire con pantaloncino e canotta nel giro di una settimana e la settimana dopo abbiamo aggiunto, come optional, o il ventilatore o la finestra aperta. Come dicevo si viveva come se fosse luglio inoltrato. Arriviamo ai giorni nostri: siamo scesi da i gia citati 35 gradi ai 18, non solo, ha nevicato in montagna. Voi direte:" Non è possibile!!!" Ditelo ai miei piedi. Avevo gia sfoderato le infradito per girare in casa e son tornato alle babbucce con calzettino di spugna, in moto devo rimettere il giubino di pelle e dopo aver apprezzato i pantaloni corti ho dovuto sfoderare ancora una volta i miei bei jeans lunghi......con mia moglie che aveva gia fatto il cambio stagione e per non saper ne leggere e ne scrivere ha lasciato pile di panni in giro e chi vuole si veste come crede e prende dal mucchio....cmq......si vabè ma alla fine che vogliamo fare? Manco all'aciaio si fanno tanti sbalzi di temperatura per temperarlo, io poi, inoicio ad avere na certa età e la cosa sulle ossa si fa sentire....io me ne orno in Australia...ehehehhe bona la scusa.

Nessun commento: