Una fredda mattina di fine febbraio.






Erano gia tre notti che dormivo male per un raffreddore incredibile, non ricordo più da quanto tempo non avevo il naso che mi colava come un rubinetto che perde. E' sabato 28 febbraio, sono le 5 di mattina e non faccio che consumare fazzoletti di carta......sai che faccio? Vado a pescare.
Visto che c'è una bellissima stellata sono indeciso se andare verso la montagna e quindi a pesca di trote o dirigermi verso il mare......meglio il mare, in motagna c'è troppa gente ed ancora troppa neve per i miei gusti. Preparo tutto e alle 5,40 sono in macchina. Alle 6,20m sono in spiaggia con gia tutta l'attrezzatura piazzata. Fa un freddo cane e rimpiango il letto caldo...ma ormai sono qua. Lo spettacolo dell'alba è stupendo, diciamo che la pesca sta passando in secondo piano, mi siedo e mi godo il salire del sole. Una canna da un segnale ed ecco la prima preda, piccola ed a dire la verità non capisco di che pesce si tratta. Il cambio di luce è sempre un momento ottimo per pescare a mare ed ecco nel giro di poco altre due prede prese all'amo. Dopo di che, sono le 7,30 non vedo più niente ma vi posso dire che mi sono gustato un gornata d mare con un sole pieno, il vento era calato.....che vita. Il fatto è che oggi mi ritrovo con lo stesso raffreddore...ma con un brodetto di pesce niente male.

2 commenti:

Cristiano ha detto...

Ciao Olivastro!

Beh, che dirti, io ho già biglietti e visto per un viaggio in Australia simile al Tuo!
EEh.. si, da qualche anno ci pensavo , poi mi son messo a cercare e tra gli altri blogg molto belli e interessanti ho trovato ...l'Olivastro!
Troppo fuori e coraggiosa la tua avventura,tanti sono stati gli elementi interessanti in questo tuo diario che poi alla fine mi hanno convinto a buttarmi in questa avventura.... speriamo..
Volevo comunque sapere se sei interessato o disposto a fare 4 chiacchiere , magari tramite skype se lo conosci o lo usi pure Tu. così per approfondire qualche punto del viaggio , se ti va di darmi qualche dritta.. sai non si finisce mai di imparare qua..
Attendo tua risposta ... complimenti per il blogg !
Saluti,

Cristiano

Anonimo ha detto...

Cristiano grazie, sono sempre sorpreso di come alcune persone trovino inteessanti le mie pagine strampalate...io l'ho scritto più per me che per gli altri ma devo dire che ho riscontrato molti apprezzamenti...e la cosa in fondo mi fa piacere. Non ho skype ma ultimamente ho facebook....o mes la mia mail è pistellix@hotmail.com.
Disponibilissimo a parlare dell'Australia e del viaggio.
>FAmmi sapere
L'olivastro