--------era un pò--------

Si effettivamente era un pò di tempo che non ggiornavo il mio blog. Allora eccomi qua a farlo, in una serata fresca, sdraiato sul mio letto, accarezzato e piacevolemnte intrattenuto da una fresca brezza che entra dalla finestra. Ho finito di leggere "Morte di un Fotografo", bel libro, un pò palloso all'inizio ma ogni pagina che leggi ti prende semprepiù fino alla fine, una fine un pò così...leggetelo. Ho iniziato il seguito di "I pilastri della terra" ovvero "Mondo senza fine" ed anche qui il buon Ken Follett ci delizia con uno dei suoi mattoni, non perchè il libro non sia blo, lmeno dale prime pagine, ma perchè ha veramente l'esembianza di un mattone, dico solo che sono quasi 1400 pagine.....ma l'estate è lunga e se continua questa frescura, penso di finirlo presto. Mi sono messo tre punti ala mano, veramente sono due punti su un dito ed un punto su n'altro. Comeè successo?...bottiglia di acqua di vetro, mi scivoa, tento di riprenderla, si rompe, mi entra un vetro nel dito ementre mi taglia n'altro dito....tombola.Non posso manco scacclarmi il naso con la sinistra. Sono partite le prime lettere di licenziamento nella mia azienda e visto cheio sono nei 40 che dovrebbero riceverla asptto con ansia ogni giorno l amica Antonella, postino della zona, che mi suoni o meno dicendomi che è arrivata. Ditemi voi se è vita questa. Gente che guadagna centinaia di migliaia di uro che puo decidere della tua vita e della tua dignità e dopo aver iniziato a spedire le letteredi licenziamento alla fine ti dice:" bene adesso posso andarmi a fare un giro per l'europa".....dopo uno si butta a sinitra (grande Totò).
Spero che le vostre vacanze siano miglieori delle mie. Una nota positiva c'è, l'amico Cristiano che mi viene a trovare. Cristiano è uno di quei tanti folli che leggendo il mio diario ha sentito una spinta maggiore a visitare l'Australia, ora abbiamo il piacere di incontrarci, bella cosa.
Statemi bene e prendete poco sole.

3 commenti:

Pfired_Ascoli ha detto...

http://pfired-ascoli.blogspot.com/

Forse per quelle 44 e non 40 lettere di licenziamento ti và di lasciare un commento....

Ciao

marco ratti ha detto...

buone vacanze anche a te.
Io ho avuto il piacere di conoscere Cristiano in Australia e mi raccontava il pensiero di volerti venire a trovare dopo che ti aveva contattato per la sua avventura.
in bocca al lupo per la lettera.
marco

l'Olivastro ha detto...

Marco grazie per gli auguri. Cristiano è venuto a trovarmi e mi ha fatto molto piacere. Abbiamo trascorso tre giorni veramente bellia girare per i luoghi caratteristici della mia terra. Naturalmente non potevano amncare i discorsi sull'Australia ed il confronto delle nostre esperienze. Che dire, prima o poi un bel raduno di amanti della terra dei canguri bisognerà pur farlo. GRazie ancora.