MILLION DOLLAR BABY




Ho risvisto con piacere, dopo tanto tempo, MILLION DOLLAR BABY, invito tutti a vederlo. L'idea dell'eutanasia trattata in quel modo, soprattutto da un film americano, con attori, e che attori, americani, in una america bigotta e conservatrice, mbè è veramente un atto di eroismo. Forse il film estremizza un po il tutto, ovvero, dopo che hai avuto la tua occasione non è giusto finire i tuoi giorni agonizzando in un letto.....il discorso crollerebbe contestando il fatto dell'occasione, tutti l'hanno avuta? poi rimane il fatto che l'ultima parola deve rimanere sempre in mano a chi è sul letto. Detto questo...e visto che il blog me lo gestisco io, dico la mia!! Premettendo che ho avuto un padre morto di tumore alla prostata ed avendo visto quello che un essere umano puo soffrire e in che condizione riduce una malattia del genere, credo che i dolori, l'infermità nella suo più ampio significato non possono neanche avvicinarsi alla perdita di dignita che un essere umano ha in queste situazioni. Ecco, credo che puoi togliere tutto ad un uomo ma quando è in discussione anche la dignita, no, a quel punto si deve dire basta.

3 commenti:

2pa ha detto...

a tal proposito caro michele, guarda cosa stanno facendo in Spagna: proporranno una legge in cui si autorizza alla morte dolce e/o eutanasia. ciò che chiamano accanimento terapeutico è abominevole, e chi prende parola lo fa poi "in difesa della vita". ma è vita lo stato vegetativo della povera Eluana per esempio? io dico di no. ma finchè avremo tra le palle preti e compagnia bella e "benpensante" non ci smuoveremo da questo immobilismo. sai cosa ha detto colei che sta presentando la legge in Spagna, tal Bibiana Soria? "Non mi preoccupa l’idea di ritrovarmi un’altra volta i vescovi nelle piazze (accadde nel 2004 quando vennero approvare le nozze ed adozioni gay, ndr). L’unico mandato che ho, come ministro e come deputato socialista, è quello con i cittadini"
ecco
quando avremo noi gente del genere? quando avremo noi un'opposizione che propone cose e non solo "dialoghiamo col nano" legittimandolo quindi? QUANDO!?
mai
e ci ritroveremo a guardare film toccanti come million dollar baby e a guardare al di là del tirreno e sognare un paese che funziona come la Spagna.
teniam botta finchè possiamo...

Anonimo ha detto...

aòòò, si rido rido, scolta nei prossimi post di cosa vuoi parlare?no, ma dico mettiamoci d'accordo!

ciao olivetta

tua missf - Monica

Anonimo ha detto...

Ciao Olivastro chi ti scrive è un tuo concittadino. Mi dispiace per i tuoi capelli da latte comunque non ti disperare la speranza è l'ultima a morire...chissà che uno di questi giorni non ti svegli con una folta chioma!!!Tu hai perso i capelli, conosco altri che i capelli sono la sola cosa che gli è rimasta...xciò!!!
Ti scrivo perchè tra un mese circa dovrei fare un viaggetto come il tuo, verso l'Australia e visto che questo paese ti ha colpito così tanto volevo farti qualche domanda che mi possa chiarire un pò di cose. ti lascio la mia mail perchè in questi "blog" ho parecchie difficoltà...non sono molto brav con il computer. dac81@libero.it
Ciao a presto